domenica 10 luglio 2011

... e se il dopo Tremonti fosse tre casalinghe disperate?

Questo caldo torrido è veramente impegnativo, sembra di stare sulla graticola...
Certo meglio il girarrosto casalingo, o balneare, o lacustre, o cittadino, di quello che sta tenendo sulle braci il nostro super ministro Tremonti: da più fronti ne chiedono le dimissioni.

A me, però dispiace tutto questo accanimento per Tremonti: m'è simpatico.

Intendiamoci: non condivido la logica delle sue manovre economiche e questa ultima poi la considero irresponsabile... però c'è da dire che fin ora è stato bravo. E che fa quasi tenerezza con quei suoi modini, da primo della classe incompreso...

Ma se lo mandano a casa, chi ci mettono?? chi mai potrà prendere in mano lo scettro del borsello, chi mai potrà spargere come acqua benedetta i fondi finanziari necessari???

Non so come, ma mi è venuta in mente una casalinga.

Sìsì, proprio una casalinga, che conti nella mano sinistra ed estratto conto nella mano destra, tira a campare una famiglia di tre, quattro persone, applicando la vera finanza creativa.

Poi ho pensato che per una sola casalinga è troppo lavoro, per di più scontenterebbe tutti per presunte simpatie politiche... già mi sento i commenti acidi... allora dall'antichità mi torna alla memoria il triumvirato: tre casalinghe disperate: una di destra, una di sinistra e una di centro (se poi queste direzioni spaziali hanno ancora un senso...).

E le mettiamo lì a via XX Settembre, a risanare il debito pubblico in tre anni....

Me le vedo già, la signora di Voghera, quella di Testaccio e un'altra magari sarda (così evitiamo rischi di connivenze mafiose, sempre per i commenti acidi), con i loro abiti con cui vanno a fare la spesa al mercato, sedute dietro la bella scrivania, a far sbiancare i burocrati con i loro tagli all'inutile e investimenti nell'utile...

Sìsì, un bel triumvirato di casalinghe disperate: scommettiamo che rimetterebbero tutto a posto?






5 commenti:

notizie del futuro ha detto...

È un'idea brillante... però aggiungerei che dovremmo mettere anche tanti attuali ministri a fare le casalinghe...

Marianna De Padova ha detto...

certo, sarebbe molto istruttivo per loro...

frufru ha detto...

Si potrebbe sperimentare per vedere come va...tanto è improbabile che sarebbe peggio di così ...

Roberto ha detto...

non so, dopo 17 anni di tremonti a me tanto simpatico non sta più...soprattutto dopo che si è scoperto che vendeva (o, meglio, più furbescamente) faceva venedere le cariche nei cda al suo sodale...in altri paesi si sarebbe dovuto dimettere dopo due minuti, qui da noi è un santo, che è riuscito a mantenere salda la barra dei conti...vabbè, forse le tre casalinghe avrebbero fatto meglio! mi dai i tre nomi? magari cucinano pure bene ! ;-)

Marianna De Padova ha detto...

... la penso come te. ma in altri paesi non solo lui si sarebbe dovuto dimettere dopo due secondi... purtroppo viviamo nella logica del meno peggio, e il fatto di aver tenuto discutibilmente in ordine i conti lo inserisce proprio nel meno peggio... e i nomi delle mie candidate... rigorosamente segreto! ;-)