domenica 11 settembre 2011

Una firma per cambiare la legge elettorale

Oggi è l'11 settembre, ed è il decennale del crollo delle torri gemelle. Credo che già sia stato detto tutto su questo anniversario, così mi limito solo al ricordo delle vittime e parlo di altro. Ovvero della raccolta firme per il referendum popolare in cui si chiede l'abrogazione dell'attuale legge elettorale.

Sono mesi ormai che dibatto dal vivo e su fb sulla necessità di fare qualcosa per la nostra bell'Italia. Qualcosa di concreto, oltre la buona volontà espressa a chiacchere.

Ora abbiamo la possibilità di farlo, andando a firmare in comune, o nei banchetti dedicati, per chiedere l'abrogazione di una legge che ci ha privato della possibilità di decidere chi deve o non deve rappresentarci in Parlamento.

E per favore non cadiamo nel qualunquismo che tanto sono tutti uguali: non dico che non sia vero, dico che da una parte bisogna pur cominciare il cambiamento voluto da tutti, e la legge elettorale è il primo passo. Riconquistati i nostri diritti sarà poi nostro dovere andare a cercare qualcuno di nuovo, con un reale impegno politico, quale che sia lo schieramento politico d'interesse.

Il tempo volge al termine: entro il 30 settembre bisogna raccogliere 500.000 firme.

Questo è il sito per saperne di più: http://comitato.referendumelettorale.org



Nessun commento: