venerdì 6 marzo 2009

"Io so io, e voi nun siete un c***o"

Questa mattina un'amica mi ha inviato questo link che vi raccomando leggere con un ottimo bicchiere di valeriana o camomilla, secondo i gusti:

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/inchiesta-privilegi-caporale/inchiesta-privilegi-caporale/inchiesta-privilegi-caporale.html

mentre lo leggevo m'è venuto in mente il Marchese del Grillo e la sua celeberimma frase
Che ci volete fare: ma io so io, e voi nun siente un c***o.

Che spettacolo: abbiamo fatto guerre di Risorgimento, spedito Mille a unificare ciò che da più di un millennio era diviso; abbiamo vissuto due guerre mondiali che hanno stravolto tutto...
eppure siamo ancora governati da tanti marchesi del grillo. Che con la grandezza di Sordi, però, non hanno nulla a che fare.
Si dice che nel 2012 l'umanità si evolverà e che tutto ciò di male che è stato finirà: vuoi vedere che noi italiani impareremo che si può governare bene senza campare sulla gente?

Nessun commento: