giovedì 22 aprile 2010

Domenica in famiglia - ovvero pennuti a passeggio

.

E' notorio e tradizionale: la domenica è dedicata alle passeggiate in famiglia, allo stare insieme, riappropriandosi del proprio territorio. Regole valide anche per una bella famigliola di anatroccoli.

Domenica scorsa, mamma anatra ha deciso di potare i suoi pargoli in giro per un quartiere romano già scelto dal regista Ozpetek per il film "Le fate Ignoranti": l'Ostiense.
Imperturbabile nella sua incoscienza la mamma e i suoi 14 anatroccoli hanno serenamente attraversato la strada in fila per uno, ed hanno continuato la passeggiata sul marciapiede del versante opposto.

Il fatto l'ho appreso sulla pagina dei trasporti di Metro, dello scorso lunedì, in cui un trafiletto raccontava dell'inchiodata data dall'autista del bus della mitica linea 23, da un taxista e di altri automobilisti. Tutti increduli di essere riusciti ad evitare la strage, ancor prima di capire cosa ci facessero tanti pennuti a passeggio su via Ostiense...

Per chi non conoscone Roma: in quel tratto l'Ostiense è formata da due corsie a doppio scorrimento, più una corsia preferenziale a doppio senso di marcia. Di fatto parliamo di sei corsie di marcia, più quattro lati parcheggio. Una bella "fetta", per qualsiasi animale in attraversamento, anche bipede non pennuto...

Sicchè, mentre terremoti a macchia di leopardo nel mondo, non hanno niente a che fare l'eruzione in Islanda, mentre l'Europa è paralizzata, mentre a Malta il Papa piange con gli abusati oggi maggiorenni, e in Italia si consuma l'ennesima tragedia politica... gli anatroccoli imperturbabili fanno la loro passeggiata della domenica.

Dove siano andati poi, mi è ignoto.
.

Nessun commento: