venerdì 5 febbraio 2010

Disarticolazioni stupite

.
"Vorrei che potessi sparare tachioni attraverso un fascio di positroni invertiti e contemporaneamente modulare i collegamenti sinaptici con uno smorzatore di torsione dell’antimateria. Questo riporterebbe il continuum spazio-temporale al punto in cui è cominciata la tua ultima deviazione. Poi, armato della tua conoscenza del futuro, potrai navigare con più eleganza attraverso il caos di illusioni ed equivoci. O forse, più semplicemente, potresti liberare la mente dalle teorie sul perché le persone fanno quello che fanno. " Questo è quanto leggo questa mattina sull'oroscopo del settimanale Internazionale.

La mia mandibola disarticolata dallo stupore è ora oggetto dei giochi della mia gatta Costanza.
Perchè, in effetti, il motivo per cui le persone fanno quello che fanno è un trip che mi dà seria dipendenza... Perchè nei giorni scorsi ho fatto un sano bilancio dei miei (quasi) 37 anni. Sviluppando un'imbarazzante somiglianza a Bridget Jones : tra merendine incastrate nei distributori automatici del call center e macchinette del caffè rovesciate sane sane sui fornelli, le rimembranze di amicizie sperdute, fate morgane e mal'amori, sono state pesate e bilanciate.

Ma il trafiletto continua consigliando: "Rallenta i tuoi ritmi fino a vedere il barlume di eternità nascosto in ogni momento. [...] E invia messaggi umili e regali spiritosi a tutti quelli con cui hai dei rapporti che sono stati distorti."

Chissà se l'immagine delle merendine incastrate nei distributori, del caffè versato suoi fornelli, o della mia mandibola disarticolata dallo stupore, oggetto dei giochi della mia gatta Costanza, è abbastanza spiritoso ... ? ;-)
.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E invia messaggi umili ....

Marianna De Padova ha detto...

Interessante sottolineatura... potremmo aprire una discussione su cosa sia un messaggio umile... per me, per esempio, lo è anche un post autoironico...

Anonimo ha detto...

potrebbe... come non potrebbe...



dipende dall'interpretazione...