Ho le idee confuse. Il Presidente Napolitano firma il pacchetto sicurezza, che così è legge dello stato. Però! scrive una lettera al Governo in cui specifica i suoi dubbi. Non capisco. O firma o non firma. O le leggi sono scritte bene e costituzionali, o no. Come si fa a dire " io la firmo, ma poi voi la sistemate"? Anche perchè, se c'è una cosa che il ministro Maroni ha chiaramente detto, è che ormai "la legge è solo da attuare". Come si fa ad attuare qualcosa che presenta "rilevanti criticità"? Perchè presentare e far approvare una legge con criticate criticità?
Ho le idee confuse.
Nel frattempo a Grillo è stata negata l'iscrizione al PD, condizione sine qua non per presentarsi candidato alla segreteria. Le reazioni suscitate da questa posizione -che forse era solo una grande provocazione-, ha contribuito a perplimermi ancora di più...
Ho le idee confuse. Cos'è più importante: fare bene al paese, presentandosi con un programma chiaro e realmente alternativo, o fare bene al partito, che a vederlo oggi sembra ancora ingessato in anacronistiche posizioni difensive?
Nessun commento:
Posta un commento