martedì 16 dicembre 2008

Saturno Contro - non il film



Qualche giorno fa ho scoperto che avrò Saturno contro fino al 29 ottobre 2009.

Pur divertendomi con l'oroscopo, non ci capisco assolutamente nulla dell'aspetto tecnico dell'astrologia; sicchè non ho assolutamente idea di cosa significhino i pianeti e le loro congiunzioni... ma ho imparato il senso di avere Saturno Contro, senza vedere il film. Una serie infinita di nervosismi e d'impicci: si nuota tantissimo, ma contro corrente. Hai mai provato? lo consiglio: l'esperienza ginnica è notevole, tanto movimento aerobico per rimanere esattamente dove si è, e se per caso ti fermi per rifiatare, la corrente ti porta via (l'ho sperimentato in pieno Mar Rosso, con un certo timore). Capirai che non è il massimo dell'entusiasmo, né dell'ottimismo. La tentazione di rispedire tutto al mittente Saturno, micia compresa - o magari di andarci io galleggiando nel "nulla" cosmico per un pò-, è veramente tantissima. Eppure si dice che tutto ciò sia una grande svolta evolutiva, che il bicchiere, in realtà, è sempre e solo mezzo pieno. Le acque prima o poi si calmano e tutto va alla grande. Insomma calma, sangue freddo e tanta pazienza. Così se litighi o sbrocchi o qualsiasi altra cosa, puoi sempre dire "E' tutta colpa di Saturno Contro!"... fino al 29 ottobre 2009. Poi... Festa!!

Nessun commento: