mercoledì 10 dicembre 2008

Roba da gatti


Gatti in casa, gatti fuori casa: annoso contendere tra me e Lui sulla gestione felina casalinga. Io sarei per le chiavi di casa, però mi dicono che il tintinnio metallico fa scappare le prede dei mici...
Mentre si celebrava l'Immacolata, in campagna si consumava una tragedia. La mia micetta abituata ad avermi in comodato d'uso in via esclusiva, il cui massimo della libertà è scorrazzare nel balcone cittadino, s'era smaterializzata tra piante di ulivi e ricci di castagne. Con calma e -poco- sangue freddo l'ho cercata in lungo e in largo, ovviamente coinvolgendo gli astanti nella ricerca. Il nome di Costanza risuonava tra le valli prenestine, ma niente: nessun miagolio familiare a localizzare la mia micetta scomparsa. Eppure dei miagolii di risposta arrivavano, ma erano i suoi tre fratelli -rimasti a vivere in campagna-, che dimentichi di non essere cani, mi accompagnavano zompettanti nella ricerca.
Triste e sconsolata, dopo molto tempo, sono rientrata a casa: Lui, arresosi prima di me, influenzato smanettava sul pc con aria sorniona, mentre lei, la mia micetta scomparsa, passeggiava per casa, ma non fumava perchè abbiamo smesso, altrimenti...
Gatti in casa, gatti fuori casa: l'annoso contendere è ancora da risolvere, però nel frattempo la mia micetta sembra più savia di me... mah... roba da gatti!

Nessun commento: