martedì 2 dicembre 2008

NI CO TI NAA -ovvero i cattivi pensieri di una (fù)fumatrice

Chi mi incontra pensa e crede che sono normale. Non è vero: sono una fumatrice che non fuma più. Che c'è di strano, direte, ci sono milioni di ex fumatori...

gggrrr NI CO TI NAA gggrrr , ripetuto a mò di mantra con tono basso ed inquietante, occhi fuori dalle orbite, con sguardo un pò allucinato, unghie deformate che grattano sulla superficie più vicina. gggrrr NI CO TI NAA gggrrr
ma voi vedrete una persona normale che chiacchera, ride, ascolta e racconta. La cosa forse potrebbe ricordare uno sdoppiamento di personalità.
Ebbene sì, mentre si abbattono su di me crisi matrimoniali, elezioni internazionali, confidenze di amiche non troppo serene ed il Natale incombente... io smetto di fumare. Cioè, l' ho già fatto nell'ultimo anno più volte, ora resisto da due-tre mesi.
E mi mancaa!! Tanto che ha preso vita questo essere strano, che in momenti topici, tipo chiaccherata con amica fumatrice sul divano, o peggio un sms di Lui, comincia ad agitarsi, ripetendo il suo mantra dannoso: gggrrr NI CO TI NAA gggrrr.
Dannoso, sì. Il fatto è che ho rinunciato alle mie amate sigarette per insorgenza asma. Dopo 15 anni di amore intenso e viscerale, le ho abbandonate ad altri fumatori. gggrrr NI CO TI NAA gggrrr.
Così, faccio finta di nulla, ignoro l'essere strano che si agita, e mi ripeto che il fumo nuoce gravemente alla salute, danneggia gravemente me e chi mi sta intorno, invecchia la pelle e smettere riduce il rischio di malattie cardiovascolari e polmonali. Praticamente tutti gli annunci shoc scritti suoi pacchetti....
gggrrr NI CO TI NAA gggrrr

Nessun commento: