lunedì 30 agosto 2010

Gruppo Vacanze D'ayala 2010

Mentre a Roma la drammaturgia politica si dilettava in esercizi di stile, io me ne son tornata nella mia Puglia. In ritardo rispetto alle mie calate meridionali, ma sempre in tempo per godermi gli ultimi giorni d'agosto, e per scoprire che l'Italia s'è desta unita sulle spiagge di Campomarino: rappresentanze di Taranto, Bari, Roma, Bologna, Milano, S.Giminiano e province varie, a cazzeggio in spiaggia.

Cazzeggio nel senso letterale del termine, grazie al nuovo Gruppo Vacanze D'Ayala 2010- dal nome della spiaggia che più o meno tutti frequentiamo da una vita.


Ma tutti chi? ti chiederai... oh... poca roba, giusto un gruppetto di 40 persone... capeggiato da Simona, mamma gattona, e da Margherita l'agguerrita, mentre Willy dal dito fasciato sfamava tutti con un'eccezionale pasta al forno.


Cazzeggi, paste al forno, gatti sfuggiti,-ma chi fù? non il sedicesimo gatto fù- , sì, ma rigorosamente con stile.


Perché noi non si beveva semplicemente in spiaggia, no! noi in acqua si sorseggiava vino rosè, scelto da Rada -nostra sommelier di fiducia, e lo si gustava non in semplici bicchieri di plastica, ma in eleganti coppe messe a disposizione dal Mimmo delle meraviglie. Il tutto mentre i teneri pesciolini, sicuramente cugini dei pirana, ci mordevano le caviglie, facendoci zompare... ma rigorosamente con stile... proprio come gli zompi nelle feste in casa dell'aristocratico Paolo, che dal suo attico sul Mar Piccolo, ogni estate stordisce i vicini, non tanto con la musica alta, ma con i nostri schiamazzi: sempre le solite 40 persone, più ausiliari... vicini che non si sono potuti dilettare con lo spettacolo di Giorgia, diventata Barbie Z, dopo il suo ballo con l'ulivo... o che non hanno potuto deliziarsi con il caffè shakerato di Umberto eta beta... ma certo sentono le partite di calcio del Napoli, fede e diletto di Chicco, che è un gigante, ma buono...


In ritardo nelle mie calate meriodionali, ma fortunata nell'esser riuscita a far parte del Gruppo Vacanze D'Ayala 2010.

.




Nessun commento: