lunedì 20 ottobre 2008

...da quanto tempo...

E' passato un sacco di tempo dal mio ultimo post, causa problema tecnico. Ma in tutto questo tempo ho cercato di risolvere l'intoppo, smadonnando, pensando demoralizzata a questo mio spazio pieno di ragnatele, buio e solitario...
ora sembra che il problema tecnico si sia sistemato da solo... mah, misteri della tecnologia, questa sconosciuta.
In effetti tra tutti gli aggeggi di nuova generazione e tutti i nuovi modi di comunicazione, mi sento molto down: non ci capisco nulla. L'Ipod? Non l'ho mai avuto. Il Wi-fi, per me potrebbe essere una frequenza radio. Facebook? un simpatico e-book...
Ovviamente, so cosa sono queste cose, ma solo teoricamente...
Vi ricordate l'inverno scorso una simpatica pubblicità con Abatantuono e la Sofia Ricci? Lei si sforzava di fargli capire come funzionava il nuovo telefono e lui si perdeva nei tastini... ecco, io sono così, mi perdo nei tastini, nei procedimenti. Un dramma. Soprattutto per chi cerca di spiegarmi.
...Sembro mio padre, quando io cercavo di spiegargli come far funzionare la segreteria telefonica... A mio favore c'è da dire che se mi dai un libretto illustrativo faccio funzionare tutto, monto persino un mobile Ikea... ma farmi muovere così alla cieca nel campo tecnologico... nun je la fo!
Comunque... problema tecnico risolto o no, rieccomi: ho spolverato e aperto le finestre: ora questo spazio non ha più ragnatele, ma è pieno di sole...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti stai lentamente avviando verso la "vecchiaia".. situazione in cui arriveranno i tuoi figli spazientiti perche non saprai usare il tecnofrullatore a raggi gamma o l'illuminazione domestica a onde celebrali... capita a tutti... non preoccupartene.

Eraldo