mercoledì 5 dicembre 2012

A Ballarò Landini provoca, Polillo offende

Ieri sera Ballarò è stato illuminante: grazie alla lite tra il sottosegretario all'Economia, Polillo, e il segretario generale di Fiom, Landini, ho capito che i componenti del nostro governo non stimano gli italiani (e chissà, forse ho scoperto l'acqua calda).

E' cominciato tutto sul far di fine trasmissione, quando Landini ha letteralmente sbroccato, cominciando a chiedere conto su alcune questioncine, tipo la Fiat: 'E che lo viene a dire a me?', (e a chi dovrebbe?) snerva Polillo sulle prime, ma poi il Landini rabbioso gli fa cadere la maschera: 'In Germania lavorano' offende. Apriti cielo e guarda il video:

http://www.youtube.com/watch?v=jKY_Th0c-I8#

E' vero: il pubblico non brilla per impegno e solerzia... ma non tutto, però: posso dare qualche nome di impiegati statali veramente bravi.

Ad ogni modo, il mio punto è che se fino a ieri sera pensavo che le infelici uscite della signora Fornero fossero espressione di personale ingenuità, ora sono convinta che i nostri italianissimi tecnici schifino il popolo cui appartengono. E questo spiegherebbe perché, citando Valentini di Repubblica (sempre ieri a Ballarò), 'il governo tecnico ha fatto errori tecnici': parrebbe che secondo loro non ci meritiamo soluzioni giuste a problemi ingiusti.

Mi chiedo quando saremo capaci di dimostrare che si sbagliano.

Nessun commento: